Francesco Sembolini

Nato nel 1972 e vive nella città di Perugia.

Francesco vive di fotografia e vive la fotografia ogni giorno. Per lui la fotografia è un mezzo al servizio della memoria ma è anche una grandissima forma d’arte, per questo motivo raccontare e ricordare con una forma artistica e autoriale è la strada che segue da sempre.

La street photography e lo studio dei suoi principali fotografi, la condivisione con i principali fotografi di riferimento contemporanei e oltre un decennio dedicato alla propria evoluzione autoriale, lo hanno portato ad essere egli stesso un riferimento per la street photography.

Fonda uno dei principali collettivi italiani (Italian Street Eyes); co-fonda il primo festival di street in Italia (Italian Street Photo Festival); lavora attualmente ad altri progetti in collaborazione con i riferimenti Italiani e esteri.

E’ stato un ambasciatore del marchio Olympus e dal 2018 collabora con Sony.

Un bagaglio di esperienze che Francesco ha sempre portato nella sua principale professione, il servizio matrimoniale. Come fotografo matrimonialista ha sempre l’ambizione di raccontare il giorno più bello degli Sposi da stotytelling ma anche in maniera artistica ed autoriale. Gli Sposi hanno il diritto ad un racconto unico, con il massimo dell’impegno e con tutta la formazione che il fotografo ha a disposizione.

La formazione di Francesco è lunga e importante, oltre all’esperienza che cresce ad ogni matrimonio realizzato.

 

Il mio sito di street photography: www.francescosembolinistreet.com

Il collettivo: www.italianstreeteyes.com

Il festival: www.italianstreetphotofestival.com