Francesco Sembolini fotografo


Fotografo matrimoni… e non solo

Francesco è un fotografo Italiano con base in Umbria. E’ un fotografo matrimoni a Perugia, ma non solo. Vive di fotografia e vive la fotografia ogni giorno. Per lui la fotografia è un mezzo al servizio della memoria ma è anche una grandissima forma d’arte, per questo motivo raccontare e ricordare con una forma artistica e autoriale è la strada che segue da sempre. Fotografo matrimoni a Perugia ma anche street photographer di riferimento in Italia e all’estero, due generi che si fondono in un’unica vena autoriale. 

Fondatore di uno dei principali collettivi italiani (Italian Street Eyes); co-fondatore del primo festival internazionale di street photography in Italia (Italian Street Photo Festival); lavora attualmente ad altri progetti in collaborazione con i riferimenti Italiani e esteri.

E’ stato un ambasciatore del marchio Olympus e dal 2018 collabora con Sony.

Un bagaglio di esperienze che Francesco ha sempre portato nella sua principale professione, il servizio matrimoniale. Come fotografo matrimonialista ha sempre l’ambizione di raccontare il giorno più bello degli Sposi da stotytelling ma anche in maniera artistica ed autoriale. Gli Sposi hanno il diritto ad un racconto unico, con il massimo dell’impegno e con tutta la formazione che il fotografo ha a disposizione.