Fotografo per matrimonio a Perugia


Fotografo per matrimonio a Perugia

Francesco Sembolini, fotografo per matrimonio a Perugia, sa benissimo che tutto quello che resta del giorno del matrimonio sono le emozioni immortalate nelle fotografie, all’interno di un album matrimoniale. Le sue fotografie sono spontanee con una base di reportage, ma anche con una vena artistica autoriale, proprio quello che contraddistingue il suo stile, ma con le emozioni degli sposi come protagonista.

Francesco Sembolini ha svolto lavori come fotografo per matrimonio a Perugia per tante coppie a Perugia e anche fuori Umbria, coppie giovani e anche 25° e 50° di matrimonio. Francesco Sembolini, oltre che un fotografo per matrimoni, è un esponente molto conosciuto per la street photography e tutto questa esperienza è al servizio delle sue fotografie per matrimonio, riuscendo a cogliere momenti intimi e spontanei in maniera discreta. 
Qualsiasi sia lo stile da voi scelto per il vostro matrimonio, sarà la fotografia di Francesco Sembolini a plasmarsi e non il contrario, garantendo sempre scatti unici e perfetti, rendendo Francesco il fotografo di matrimoni ideale a cui affidare i ricordi del vostro giorno più bello. 

COME SI VOLGE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO MATRIMONIALE

Al primo contatto si procede con l’incontro personale, al fine di stabilire un feeling, capire se si può lavorare bene insieme e stipulare l’accordo definitivo. Gli sposi potranno spiegare la loro idea di matrimonio, i dettagli e eventuali richieste particolari. Insieme a Francesco e visionando il proprio portfolio fotografico, si approfondiranno tutti gli aspetti e si capirà se tutte le idee degli sposi saranno attuabili per questioni di tempistica, oggettività ecc. Si potranno visionare anche alcuni esempi di album fotografici matrimoniali ed eventuali stili di impaginazione. In genere seguirà almeno un altro incontro per visionare le case dei rispettivi sposi, case in cui si svolgeranno le preparazioni di entrambi.

Il giorno del matrimonio, dopo le preparazioni, io e i miei collaboratori seguiremo la cerimonia e tutto il proseguo, dal luogo delle foto di coppia fino alla fine dei festeggiamenti. A seconda dei gusti e stili degli sposi, decideremo se effettuare anche fotografie rituali e formali, tipo fotografie con tutti i gruppo di invitati ecc, scegliendo il luogo e la forma più particolare possibile, anche in funzione del tipo di album o tipologia di editing che si è scelto in precedenza. 

Concluso il giorno del matrimonio, inizia il vero lavoro di editing che porterà all’impaginazione, visione, correzione e stampa dell’album fotografico. Gli sposi non vedranno la classica cernita infinita di foto realizzate, almeno non come prima cosa. Gli sposi vedranno subito una bozza dell’album che racconta nel migliore dei modi la loro storia. Visita la sezione album fotografici.

IL MIO STILE

Si sente molto spesso parlare di “reportage di matrimonio” come unico modo di riprendere un matrimonio. Non sono molto d’accordo in questo, infatti un fotografo per matrimonio non può non interagire con gli sposi, anzi, credo che gli sposi devono pretendere un professionista capace a gestire al meglio anche la tempistica e lo svolgimento di tutto il matrimonio. Saremo molto discreti e ci muoveremo come reporter quando il servizio e lo svolgimento del matrimonio lo richiede, ma guideremo anche gli sposi verso fotografie uniche quando il momento lo richiede e lo suggerisce. E’ un errore essere assolutisti e bannare alcuna foto in posa, anzi, gli sposi dovrebbero pretendere una collaborazione che aiuti a trasformare un momento da bellissimo a unico, perfetto e irripetibile. 

 

This entry was posted in Blog.