Location matrimonio civile Perugia


Nulla da lasciare al caso

Una coppia di fatto che vuole celebrare pubblicamente il proprio Amore e unione. Oppure una coppia in cui una o entrambe le parti hanno avuto già un precedente matrimonio. E’ possibile celebrare il nuovo Amore con il matrimonio civile, negli uffici del Comune oppure, previa autorizzazione, anche all’aperto, il così detto “all’Americana”. Sono sempre di più le location matrimonio civile Perugia che offrono un adeguato spazio per celebrare il matrimonio civile e alcune di esse riescono a far vivere un’atmosfera unica e indimenticabile. 

Attenzione però, la bellezza del luogo è importante ma bisogna essere preparati al peggio, ovvero che la temperatura del giorno del matrimonio civile non è quella da voi sperata. Vi siete innamorati di un parco bellissimo, un altare degno di una coppia Hollywoodiana, ma quel giorno è molto più caldo del mese di Novembre in cui la state visionando. Oppure non è detto che non si voglia avvalersi del famoso detto: “Sposa bagnata, Sposa fortunata”.

Non prendetela come un cattivo augurio ovviamente, solo che una buona organizzazione del matrimonio prevede sempre vie di fuga, piani B. La prima cosa che dovrete informarvi è sulla copertura dell’altare in caso di giornata con forte sole, soprattutto se avete scelto mesi come Giugno e Luglio con orari tra le le 16:00 e le 18:00. Ricordatevi che il sole cocente di pieno estate potrebbe essere un bel nemico se decidete di svolgere la cerimonia all’esterno. Sapete cosa significano 15 minuti con un sole che rende difficile anche l’apertura degli occhi? Oltre al fastidio, il risultato fotografico ne risentirebbe abbondantemente, occhi chiusi, smorfie da far rendere principiante un neonato e le ombre, non parliamo delle ombre! Tutto questo potrebbe essere facilmente risolto prevedendo una sorta di copertura sopra lo spazio in cui si celebra il rito. Assicuratevene la possibilità!

E gli invitati? Lo sappiamo che 15/20 minuti si possono passare sotto il caldo torrido, ma io non vorrei mai far penare i miei cari invitati al mio matrimonio! Ovvio che non si può pretendere una copertura, altrimenti tanto vale tagliare la testa al toro e farlo all’interno in una bella sala comunale, ma c’è una soluzione molto gradita ed esteticamente molto bella: avete pensato di offrire degli ombrelli da sole bianchi all’ingresso della location? Vi assicuro una buonissima resa per la protezione del sole e anche un’ottima resa estetica dal punto di vista fotografico.

Relais Poggio del Sole – Cenerente

Ovviamente il mio augurio è quello di risolvere problemi per una piena giornata si sole, ma dovrete programmarvi anche per il peggio. Se piove e la vostra location è bellissimo parco esterno, il matrimonio non si può celebrare e vi troverete a gestire una cosa fuori dalle vostre possibilità sin dal giorno prima. Non potete correre il rischio di rovinare il vostro giorno più bello, quindi, è fondamentale che la location a cui vi affidate vi riesca ad offrirvi un discreto piano B.

Chiedete e fatevi mostrare una sala o un luogo all’interno in cui poter celebrare il matrimonio, capiente per tutti gli invitati, con un’illuminazione adeguata per le fotografie e che rispecchi sufficientemente lo standard del vostro matrimonio. In genere, per le location matrimonio civile non dovrebbe essere un problema ma assicuratevene prima di concludere il contratto e non rimandare a due giorni prima, dopo aver visionato il bollettino meteo.

 

This entry was posted in Blog.